Nella splendida cornice della Loggia del Lionello in piazza della Libertà a Udine questa giornata dedicata alla Cultura Coreana e al Taekwondo.
Organizzata dalla Scuola del GM Luca Lorenzo Drexler con il supporto e la piena partecipazione del Consolato Generale della Repubblica della Corea di Milano.
Selezionate gli indirizzi seguenti per vivere o ricordare questo evento:
Al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” a Milano esibizione di Taekwondo Tradizionale e presentazione di “Quel sasso nel sacco di riso” nella nuova riedizione.
Un sincero ringraziamento:
al Consolato della Repubblica della Corea del Sud;
ai maestri Salvatore Terranova, Harry Gusel e Chiara Candelotto.
Grazie ai capiscuola provenienti da: Austria
Josef Pascuttini, Erwin Pascuttini, Harry Gusel e Walter Musch; Germania
Sabine Meindl, Mario Braun, Thomas Könnecke, Hans Kaiser, Larissa Kaiser e Waldemar Wiederspan; Svizzera
Salvatore Terranova; Cyprus
Petros Agamemnonos Petrou.
Un ringraziamento a tutti i miei allievi che hanno collaborato a rendere questo evento un’esperienza indimenticabile.
Stage finale inseme all’amico Maestro Mario Braun.E, alla fine di un intenso anno di allenamenti ed apprendimenti, gli esami:la Scuola Drexler si arricchisce di nuove cinture nere.Complimenti a tutti, buone vacanze ed arrivederci a settembre.
I Budokids della Scuola Drexler hanno superato l’esame finale.
Come premio per il loro impegno una piantina di olmo a ciascuno, segno di lunga vita e amore per la natura.
Congratulazioni.
Ormai sta diventando una tradizione l’incontro a Caorle delle Scuole Drexler, per il Camp annuale.
Tanti amici anche da Scuole di Austria, Germania e Svizzera per scambio di esperienze e per godere delle belle giornate e delle varietà di ambientazione che Caorle ci offre.
Un grazie di cuore agli organizzatori ed arrivederci al prossimo anno. Qui la galleria fotografica
Nella splendida cornice della Loggia del Lionello, in Piazza Libertà, giornata dedicata ad usi e costumi coreani, con esposizione di abiti tradizionali, tessuti, oggetti di artigianato, accompagnati da birra e cibi dolci e salati.
Hanno presenziato alla manifestazione il Console Generale della Repubblica della Corea del Sud, Signor Chang Jae-Bok, accompagnato dalla Vice Console, signora Jang Eun Kyoung ed altri esponenti della cultura coreana in Italia.
La manifestazione è stata rallegrata dalle esibizione del tenore Junghyun Lee e del complesso di musica K-Pop ed è stata accompagnata dalle dimostrazioni di Taekwon-do della Scuola Drexler. Cliccando qui potrete visitare la galleria fotografica
Il Taekwon-do è fondato sui valori dell’educazione, del rispetto e della autodeterminazione. In questo le arti marziali si distinguono dagli sport da combattimento. Oltre ai generici valori marziali ci sono 5 valori fondamentali della nostra arte:
la cortesia nel promuovere lo spirito di concessioni reciproche,
l’integrità nel riconoscere i propri errori;
la perseveranza verso il raggiungimento dei propri obiettivi;
l’autocontrollo sia dentro al dojang che fuori;
lo spirito indomabile di chi non si arrende davanti alle difficoltà.
I corsi di Taekwon-do per adulti sono suddivisi in:
Base: cinture bianche e gialle;
Avanzato: cinture verde, blu, rossa, nera.
Si tengono in orari alternati dalle 19 alle 21. Mensilmente è previsto uno speciale stage a tema durante la giornata di sabato (autodifesa, ilbo-daeryon, hyong, specializzazione per cinture nere, etc…)
Si potrà poi approfittare di un corso di Taekwon-do in orario pomeridiano per permettere a chi ha problemi di orari di poter frequentare; il corso sarà misto (base e avanzato), accoglierà diverse età, e sarà svolto in continuità con gli altri corsi.
Orario dei corsi: Taekwon-do Base: Martedì dalle 20 alle 21, Venerdì dalle 19 alle 20; Taekwon-do Avanzato: Lunedì dalle 19 alle 20, Giovedì dalle 20 alle 21;
Taekwon-do Pomeridiano: Martedì e Giovedì dalle 15 alle 16.
Fanno parte dell’offerta della Scuola Drexler anche i corsi:
Easy gym: una ginnastica della mattina, è un risveglio muscolare, adatto per cominciare la giornata;
Pausa Fit: per chi ha una giornata troppo piena, pausa fit è un corso che calza senza disturbare i ritmi lavorativi e della quotidianità; pensato per chi vuole spezzare la giornata con un’attività di tipo sportivo, la pausa pranzo è un momento ideale;
altri corsi:
corpo libero e stretching
allenamenti individuali,
per permettere a tutti l’avvicinamento ad uno stile di vita salutare basato sul movimento e il mantenimento del proprio corpo.
Orario dei corsi: Easygim: Lunedì e Giovedì dalle 9 alle 10; Pausa Fit: Martedì e Venerdì dalle 13 alle 14; Corpo libero e Stretching:
dalle 10 alle 11 il Lunedì ed il Giovedì
dalle 18 alle 19 il Martedì ed il Venerdì
Lezioni individuali su prenotazione (pacchetti concordabili).
Da poco ha preso avvio anche il corso Strong women, un corso di autodifesa personale femminile in cui la dolcezza femminile, può combinarsi con la forza e determinazione interiore per essere una donna pronta alle sfide e difficoltà del futuro. Il corso è caratterizzato da un misto di boxe, sparring, potenziamento e stretching alla ricerca di un benessere fisico, dello scioglimento dello stress accumulato e della efficacia del movimento tramite lo sviluppo di velocità, dinamicità e potenza.
Orario del corso: Lunedì e Mercoledì dalle 20 alle 21
Il bambino col Taekwon-do si avvicina ad un mondo del tutto nuovo: indossa una divisa uguale a quella degli altri, impara la disciplina e prende parte ad una scuola. All’inizio viene aiutato a conoscere i propri limiti ed a farne tesoro, in modo da farli divenire anche dei pregi in futuro. Fondamentale per ottenere questo è fare propri i valori fondamentali della vita: amare la famiglia, rispettare i maestri ed aiutare i più deboli. I bambini più piccoli(4-7 anni) vengono introdotti alla pratica del Taekwon-do tramite il corso “Budokids”, dove oltre all’avvicinamento, all’allenamento e alle tecniche di base vengono trasmessi anche i valori fondanti questa disciplina (educazione, rispetto, determinazione) e tramite dei mini-esami si raggiunge il diritto di vestire il dobok bianco come gli allievi più grandi.
Orario dei corsi: Budokids Giovedì dalle 17 alle 18 Teenager Lunedì e Giovedì dalle 18 alle 19